Faq

In questa sezione troverai le nostre risposte alle tue domande più frequenti su ordini, spedizioni, acquisti e consegne, sulla registrazione al sito e su tutti i servizi che NestleSalute Shop ti offre. In caso necessitassi di ulteriore assistenza, ricordati che puoi sempre contattare il nostro Servizio Clienti all'indirizzo: customercare@nestlehs.com.

Come posso trovare il prodotto che cerco?
  • Partendo dalla Home Page, hai diverse possibilità:

    se vuoi scoprire ciò che ti offre nestlesalute.it, entra nello shop e naviga utilizzando i filtri di ricerca.

    se vuoi trovare un preciso prodotto, specifica nel box "Cerca" uno o più termini relativi alla tua ricerca e ti apparirà una lista di prodotti relativi alla parola cercata.

Come posso acquistare il prodotto visualizzato?
  • Clicca innanzitutto sul prodotto di tuo interesse. Ciò ti permetterà di vedere la scheda prodotto, contenente le informazioni dettagliate dell'articolo. Quindi, per effettuare l'ordine, clicca su 'Aggiungi alla shopping bag'.

Come posso acquistare i prodotti che mi interessano?
  • Acquistare su nestlesalute.it è veloce ed istintivo. Clicca sul prodotto che più ti piace per accedere alla relativa scheda prodotto e visualizzerai in dettaglio tutte le informazioni rilevanti sull'articolo stesso. Per aggiungerlo al carrello clicca sul bottone 'aggiungi'. Verrai reindirizzato automaticamente sulla prima pagina del carrello (o 'Shopping Bag'), dove potrai decidere se portare a termine l'acquisto o se continuare lo shopping cercando altri articoli. Se decidi di proseguire i tuoi acquisti, durante la navigazione continuerai a vedere l'immagine del 'carrello' con il suo contenuto, insieme al valore totale della tua spesa. Terminato lo shopping, per procedere con l'ordine, clicca su 'Check out’. Ricorda che nella prima pagina del carrello potrai anche modificare la quantità degli articoli che intendi acquistare oppure rimuoverli. Se vuoi invece ultimare subito l'acquisto, se sei un utente registrato effettua il login oppure registrati al sito se non lo hai ancora fatto. Puoi portare a termine l'acquisto anche senza registrazione. Ti verrà chiesto di scegliere un indirizzo di spedizione e di fatturazione. Nella fase successiva ti verrà proposto di scegliere tra i metodi di pagamento disponibili (contrassegno solo per le spedizioni sul territorio italiano, carta di credito, paypal o bonifico). Infine potrai selezionare il tipo di spedizione da te desiderata. nestlesalute.it ti ricorda che il pagamento è completamente sicuro, in quanto i dati delle carte di credito sono protetti dall'accesso non autorizzato mediante il trasferimento crittografato di dati SSL ('Secure Socket Layer'), non accessibili a terzi. Infine, fatte le opportune verifiche sulla tua transazione, le informazioni sul tuo ordine saranno inviate a nestlesalute.it e un messaggio di ringraziamento ti informerà che il tuo acquisto è stato portato a termine con successo.

C'è un limite alla quantità di prodotti che posso acquistare?
  • Generalmente non ci sono limiti, né per quantità, né per importo. Tuttavia, nestlesalute.it potrà riservarsi il diritto di limitare l'acquisto di alcuni particolari prodotti a serie limitata.

Riempire il carrello mi obbliga all'acquisto?
  • Niente affatto. Puoi fare tutte le prove che vuoi e quindi decidere di non concludere il tuo ordine pur avendo inserito prodotti nella "shopping bag".

Cos'è e come funziona il "codice promozionale"?
  • Il 'codice promozionale' è un buono sconto che ti viene fornito per usufruire di promozioni speciali. Le condizioni per ottenere tale codice ti saranno comunicate tramite apposita Newsletter in occasione di particolari eventi. Se ne sei in possesso non devi fare altro che inserire il codice nel campo che puoi trovare nella pagina di conclusione dell’ordine: lo sconto verrà calcolato e visualizzato automaticamente.

Quando si conclude la procedura d'acquisto?
  • Dopo aver inserito i dati necessari per il pagamento sarai indirizzato nella pagina di conferma dell'acquisto, contenente il numero e la data dell'ordine. Un messaggio di ringraziamento al centro della pagina ti informerà che la procedura d'acquisto è stata completata correttamente. Infine, riceverai un'e-mail contenente i dettagli relativi all'ordine che hai inoltrato e la conferma che esso è stato recepito correttamente. Se entro 24 ore non avrai ricevuto alcuna comunicazione, ti preghiamo di scrivere all'indirizzo contactform.consumatori@it.nestle.com.

Come posso verificare lo stato della mia spedizione?
  • Per verificare lo stato del tuo ordine, effettua il login ed accedi al tuo Account: alla voce “I miei ordini” riceverai tutte le informazioni che desideri. Ricorda che lo staff del customer care è a tua disposizione per fornirti ulteriori informazioni.

Quali sono le proteine del Meritene Drink?
  • Le proteine contenute in Meritene Drink sono 100% proteine casearie. Non contiene Soia.

Qual è la dose consigliata di Meritene Protein?
  • Da 1 a 2 porzioni al giorno (da 3 a 6 cucchiai). Non è un sostitutivo dei pasti principali. Per esigenze specifiche è necessario consultare il medico.

Per quanto tempo posso assumere Meritene Mobilis?
  • Consigliamo di rivolgersi al medico per la raccomandazione più adatta alle sue condizioni specifiche.

Sono attive promozioni sui prodotti Meritene?
Qual è il sito internet per consultare i prodotti Meritene?
Quali sono le proteine del Meritene Protein Cioccolato?
  • Le proteine contenute in Meritene Protein Cioccolato sono 100% proteine casearie. Non contiene Soia.

Quali sono le proteine del Meritene Protein Vaniglia?
  • Le proteine contenute in Meritene Protein Vaniglia sono 100% proteine casearie. Non contiene Soia.

Quali sono le proteine del Meritene Protein Caffè?
  • Le proteine contenute in Meritene Protein Caffè sono 100% proteine casearie. Non contiene Soia.

Quali sono le proteine del Meritene Protein Neutro?
  • Le proteine contenute in Meritene Protein Neutro sono 100% proteine casearie. Non contiene Soia.

Meritene Protein Cioccolato contiene edulcoranti?
  • Il Meritene Protein aromatizzato al cioccolato contiene saccarinato di sodio.

Meritene Protein Vaniglia contiene edulcoranti?
  • Il Meritene Protein aromatizzato al vaniglia contiene saccarinato di sodio.

Meritene Protein Caffè contiene edulcoranti?
  • Il Meritene Protein aromatizzato al caffè contiene saccarinato di sodio.

Meritene Protein Neutro contiene edulcoranti?
  • Il Meritene Protein Neutro non contiene edulcoranti.

Le fibre di Meritene Mobilis sono liposolubili o idrosolubili?
  • Le fibre sono idrosolubili.
    La funzione della gomma di guar in esso contenuta ha lo scopo di favorire l'equilibrio intestinale.

Meritene Protein è somministrabile via sonda?
  • Meritene Protein NON è un prodotto somministrabile via sonda. Per questa tipologia di sommnistrazione esistono formulazioni specifiche, pronte all'uso, più pratiche e sicure anche per quanto riguarda le problematiche legate alla manipolazione. Prodotti iperproteici per sonda sono ISOSOURCE PROTEIN o NOVASOURCE GI PROTEIN, preferibile, qs secondo, se il paziente è a domicilio. Consigliamo di rivolgersi al proprio medico specialista per identificare il prodotto per sonda più indicato.

I prodotti Meritene sono disponibili nei supermercati?
  • No, i prodotti Meritene sono disponibili in farmacia.

Il Meritene Junior è disponibile in Italia?
  • No, il prodotto non viene distribuito in Italia.

Posso assumere contemporaneamente Meritene Regenervis e Vitachoco?
  • Consigliamo di rivolgersi al medico per la raccomandazione più adatta alle sue condizioni specifiche.

Posso assumere contemporaneamente Meritene Regenervis e Vitachoco?
  • Consigliamo di rivolgersi al medico per la raccomandazione più adatta alle sue condizioni specifiche.

Posso assumere Meritene dopo aver subito un'operazione chirugica?
  • Consigliamo di rivolgersi al medico per la raccomandazione più adatta alle sue condizioni specifiche.

Meritene Protein è adatto a chi è allergico alle maltodestrine?
  • Meritene Protein è senza glutine. Le maltodestrine sono ottenute dal mais, di natura privo di glutine.

Meritene Protein Cioccolato è senza nichel?
  • Il nichel è contenuto nel cacao, per cui Meritene gusto cioccolato non è adatto al paziente allergico.

Assumo cardioaspirina. E' compatibile con Meritene Protein?
  • Consigliamo di rivolgersi al medico per la raccomandazione più adatta alle sue condizioni specifiche.

Seguo una terapia a base di calcio. E' compatibile con Meritene Protein?
  • Consigliamo di rivolgersi al medico per la raccomandazione più adatta alle sue condizioni specifiche.

Meritene Drink è adatto ai diabetici?
  • Il prodotto analogo a Meritene Drink e specifico per diabetici si chiama Resource Diabet, disponibile in formato drink (bottiglietta).

Meritene Creme è adatto ai diabetici?
  • Il prodotto analogo a Meritene Creme e specifico per diabetici si chiama Resource Diabet Creme disponibile in formato crema (vasetto).

Meritene Vitachoco è adatto ai diabetici?
  • Meritene Vitachoco contiene poco più di 2 g di zuccheri per cioccolatino. Non è controindicato per pazienti diabetici, la scelta dipende dal controllo glicemico del paziente e dalle sue condizioni metaboliche; pertanto, prima di assumere il prodotto è raccomandato consultarsi con il diabetologo o con il medico curante.

Meritene Protein Neutro è adatto ai diabetici?
  • Meritene Protein Neutro contiene 6 g di zuccheri per porzione. La scelta dipende dal controllo glicemico del paziente e dalle sue condizioni metaboliche; pertanto, prima di assumere il prodotto è raccomandato consultarsi con il diabetologo o con il medico curante.

Meritene Protein è adatto ai diabetici?
  • Meritene Protein Neutro contiene circa 15 g di zuccheri per porzione. La scelta dipende dal controllo glicemico del paziente e dalle sue condizioni metaboliche; pertanto, prima di assumere il prodotto è raccomandato consultarsi con il diabetologo o con il medico curante.

Meritene Comfortis è adatto ai diabetici?
  • Meritene Comfortis non contiene zuccheri. Non è controindicato per pazienti diabetici. Consigliamo di rivolgersi al medico per la raccomandazione più adatta alle sue condizioni specifiche.

Meritene Mobilis è adatto ai diabetici?
  • Meritene Mobilis contiene circa 11 g di zuccheri per porzione. La scelta dipende dal controllo glicemico del paziente e dalle sue condizioni metaboliche; pertanto, prima di assumere il prodotto è raccomandato consultarsi con il diabetologo o con il medico curante.

Meritene Regenervis è adatto ai diabetici?
  • Meritene regenervis può essere consumato da diabetici.

Assumo cumadin. E' compatibile con Meritene Protein?
  • Nel caso in cui il paziente stia assumendo integratori di Calcio, vitamina D o anticoagulanti cumarinici, è necessario consultare il proprio medico o il farmacista per la raccomandazione più adatta alle sue condizioni specifiche.

Assumo vitamina D. E' compatibile con Meritene Protein?
  • Nel caso in cui il paziente stia assumendo integratori di Calcio, vitamina D o anticoagulanti cumarinici, è necessario consultare il proprio medico o il farmacista per la raccomandazione più adatta alle sue condizioni specifiche.

E' possibile consumare Meritene in gravidanza?
  • Non è controindicato per donne in gravidanza. Consigliamo di rivolgersi al ginecologo per la raccomandazione più adatta alle sue condizioni specifiche.

E' possibile consumare Meritene in allattamento?
  • Non è controindicato durante l'allattamento. Consigliamo di rivolgersi al ginecologo per la raccomandazione più adatta alle sue condizioni specifiche.

I bambini possono assumere Meritene?
  • I prodotti Meritene sono studiati e specifici per la nutrizione degli adulti. Per i bambini serve un consiglio preciso del pediatra.

I prodotti Meritene possono essere usati in medicina veterinaria?
  • I prodotti Meritene sono formulati per le esigenze nutrizionali dell'uomo, non degli animali. Non vi è alcuna indicazione di utilizzo del prodotto per animali poichè essi hanno fabbisogni nutrizionali peculiari di specie, come quelli indicati dalle linee guida degli alimenti e degli integratori minerali e vitaminici specifici per i pet. Alimenti ed integratori specifici per animali sono formulate sulla base di tali fabbisogni, sia in termini di composizione ingredientistica che di dosaggi da somministrare. La c. può eventualmente rivolgersi al suo veterinario.

Che differenza c'è tra Meritene Mobilis e Meritene Protein?
  • Meritene Mobilis è un preparato solubile per bevanda ad alto contenuto di proteine, addizionato con 22 vitamine e minerali pensato per supportare il normale benessere di Muscoli, Ossa e Articolazioni.

Meritene Protein Neutro contiene proteine del latte?
  • Si, il prodotto contiene proteine del latte per cui non adatto a chi è allergico alle proteine del latte.

Meritene Protein Neutro contiene uova?
  • No, il prodotto non contiene uova.

Meritene Protein Neutro contiene glutine?
  • No, il prodotto è senza glutine.

Meritene Protein Neutro contiene lattosio?
  • Si, il prodotto contiene lattosio.

Meritene Protein (Varianti Di Gusto) contiene proteine del latte?
  • Si, il prodotto contiene proteine del latte per cui non adatto a chi è allergico alle proteine del latte.

Meritene Comfortis contiene proteine del latte?
  • No, il prodotto non contiene proteine del latte per cui è adatto a chi è allergico alle proteine del latte.

Meritene Comfortis contiene uova?
  • No, il prodotto non contiene uova.

Meritene Comfortis contiene glutine?
  • No, il prodotto è senza glutine.

Meritene Comfortis contiene lattosio?
  • No, il prodotto è senza lattosio.